Mission

Una organizzazione specializzata nella progettazione, sviluppo, pianificazione ed erogazione di servizi di formazione.

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La Direzione Generale ha il compito di attuare la missione di Anaprof:

  • Rafforzando ed espandendo l’attività svolta nel suo territorio
  • Assicurando una sempre più qualificata e tempestiva capacità di risposta alle esigenze sia dei partecipanti alle attività formative e di orientamento, sia degli altri componenti del sistema clienti

L’obiettivo quindi che la Direzione Generale si propone di raggiungere è quello di dare evidenza documentata che le azioni formative siano tese a soddisfare tute le esigenze esplicite ed implicite del Sistema cliente in un ottica d’innovazione e miglioramento continui.

In tale quadro la Direzione:

  • ha implementato il proprio Sistema di gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001-2015
  • Intende nello specifico attuare una procedura di analisi dei rischi ed opportunità al fine di attivare azioni preventive atte a scongiurare anomalie e sgradite conseguenze operative, economiche, finanziarie.
  • Intende mantenere l’accreditamento da parte della Regione Sicilia, rispettando i requisiti: indici inerenti l’efficienza e l’efficacia, la dotazione logistica, la situazione economico e finanziaria, le competenze professionali, le relazioni con il territorio.
  • Intende migliorare continuamente il tasso di soddisfazione delle esigenze del sistema clienti, riducendo costantemente le non conformità rilevate nei controlli effettuati prima, durante e dopo l’erogazione dei servizi e mantenendo al minimo i reclami da parte del sistema clienti.
  • Intende, attraverso l’analisi del proprio contesto, gestire le Parti Interessate interne ed esterne, andando ad individuare le relative esigenze ed aspettative ed alimentando pertanto corretti e costruttivi rapporti con le stesse Parti Interessate.

In tale ottica la Direzione Generale di Anaprof:

  • Ha delegato al Responsabile Sistema Qualità la necessaria autorità per la pianificazione, la gestione e la verifica delle attività inerenti la qualità nella logica del miglioramento continuo
  • Ha coinvolto tutto il personale tramite opportuni piani di comunicazione al fine di diffondere la cultura della qualità a tutti i livelli.

Pertanto la Direzione si impegna:

  • A rivedere periodicamente la Politica per la Qualità in modo da mantenerla coerentemente con l’evolversi del contesto socioeconomico del territorio, dei requisiti della Regione Sicilia e dei servizi erogati dall’organizzazione
  • A definire periodicamente specifici obiettivi inerenti la qualità tramite i piani di miglioramento
  • A coinvolgere tutta l’organizzazione per il conseguimento degli obiettivi definiti, assicurando la disponibilità delle necessarie risorse
  • A verificare in modo sistematico l’efficacia del Sistema di gestione per la Qualità aziendale, la sua applicazione, il raggiungimento degli obiettivi specificati e a promuovere le azioni preventive e/o correttive qualora gli stessi non siano raggiungibili o raggiunti.
  • Partner e Istituzioni

Affidabilità

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